Trento, 22 giugno 2012

22062012quirinale
La squadra olimpica azzurra oggi in Quirinale (foto Coni.it)
Mattinata in Quirinale, ricevuti in prima persona dal Presidente della Repubblica, on. Giorgio Napolitano, per Andrea Bari ed Emanuele Birarelli. I due atleti della Trentino Volley figuravano fra gli ottantatrè atleti della Squadra Olimpica Italiana, presenti alla cerimonia della “Consegna della bandiera”.
Assieme al Presidente Federale Carlo Magri, il Segretario Generale Alberto Rabiti, il tecnico della nazionale maschile Mauro Berruto e i compagni di Nazionale Travica, Boninfante, Parodi, Zaytsev, Savani, Papi, Mastrangelo, Fei, Giovi e Lasko, i due gialloblù hanno quindi vissuto una giornata particolarmente significativa, che resterà indelebile nella loro storia di atleti.
E’ stato un momento molto bello ed emozionante – ha ammesso Emanuele Birarelli - . Il Capo dello Stato non ha solo consegnato a Valentina Vezzali e ad Oscar De Pellegrin (portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi, ndr) la bandiera italiana, ma ha anche speso parole particolarmente importanti e belle nei confronti di tutta la comitiva azzurra. Si è trattato quindi di una cerimonia di altissimo valore e sono stato particolarmente felice di potervi presenziare perché non capita tutti i giorni di essere ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it